L'hi tech tiene bene - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


All'insegna della crisi - Regali di Natale 1

L'hi tech tiene bene

Si punta su questo per gli autoregali

Il mini iPad
Il mini iPad

L'alta tecnologia punta verso formati sempre più piccoli ma non per la crisi ma per comodità e lo fa con una serie di possibilità regalo per tutte le tasche non solo in termini economici ma anche di spazio. Il gadget del momento, in questo senso, è il mini iPad e tutte le versioni più piccole dei tablet tradizionali, ma ci sono anche console in formato ridotto, telecomandi sempre più simili a smartphone e l'originale Buddha Machine, una scatola di plastica che grazie ad un amplificatore diffonde musica per la meditazione. Ovviamente la maggior parte di questi sono autoregali.
Il più gettonato, specialmente per un autoregalo, è il mini iPad, la versione da 7 pollici della tavoletta Apple: sottile, con le prestazioni di un iPad 2 e tre capacità di memoria (16, 32 e 64 Gb); disponibile con wifi ma anche con collegamento alla rete (a partire da 329 euro). Buono anche il Kindle Fire Hd di Amazon: anche lui 7 pollici, con schermo in alta definizione e antiriflesso, un audio Dolby Surround e la preziosa integrazione con i contenuti di Amazon online (199 euro). A completare la gamma dei tablet mini c'è anche il Nexus 7 di Asus-Google che monta Jelly Bean, l'ultima versione del sistema operativo Android, ha un chip quad-core velocissimo che torna utile nei giochi, non ha la fotocamera posteriore ma ha quella anteriore per le videochat e la versione distribuita in Italia non ha il collegamento alla rete ma è solo wifi (249 euro).
Un altro gadget che può finire sotto l'albero di Natale è la Wii U di Nintendo, che ha portato nel mondo dei videogiochi il tablet. Con la console GamePad, infatti, si può giocare sia guardando lo schermo della tv sia il touchscreen del dispositivo che è in alta definizione da 6,2 pollici (quasi quanto un mini tablet). Viene lanciata con un parco giochi di ben 24 titoli, come Super Mario Bros, Fifa 13 e Call of Duty: Black Ops II (la versione da 8 Gb costa 299 euro, quella da 32 Gb hd 349 euro). La console Ddj-WeGo Pioneer (299 euro) è compatta, leggera e sta bene anche in uno zaino, ed è il regalo perfetto per chi ama la musica e vuole cimentarsi nel mixaggio. Si collega al pc grazie ad un software che consente l'utilizzo dei brani della propria libreria musicale. Una volta in funzione, una fila di led rossi pulsa seguendo il ritmo del brano.
Altro regalo hitech, utile per non dovere usare una decina di telecomandi per gestire tutto l'hi tech di casa. è il Logitech Harmony (179 euro). Somiglia ad uno smartphone ma è un telecomando universale che controlla fino a 15 gadget, dalla tv al condizionatore e ha un display touch da 2,4 pollici. Infine, per chi non ha molte possibilità economiche ecco il dono da destinare a chi ama il cinema e ha molta fantasia: è Final Draft un'app per piattaforma iOs. Permette di scrivere una sceneggiatura secondo gli standard di Hollywood e rileggere le battute di ogni singolo personaggio in sequenza per valutarne lo sviluppo psicologico lungo la storia (39 euro circa).
Da segnalare, infine, i regali più costosi, per un Natale di lusso, ma che si riservano quasi esclusivamente a se stessi: chi ama i giochi da tavolo potrà optare per le versioni ipelussuose del Backgammon proposte da da Louis Vuitton (1.500 euro) e da Prada (2.000), quest'ultimo marchio propone anche la dama (1.950) e gli scacchi (2.500, per chi vuole essere elegante ci sono le limited edition Tod's dedicate al Natale (1.400 euro); per chi ama i vini c'è la cassetta di champagne Cristal con la sciabola (300 euro), che ovviamente è distanata a "stappatori provetti", ma c'è anche la bottiglia champagne "vestita" da Jean Paul Gaultier: un coffret in limited edition con una bottiglia di champagne e due flutes di cristallo il cui prezzo si agira intorno ai 500 euro.

Pubblicato in Cronaca il 14/12/2012 Scarica il pdf


In un momento di crisi parlare di investimento sul mattone è quanto mai adatto

Per i siciliani è il momento giusto per comprare casa nuova

di Antonio Borzì. Pubblicato in Cronaca il 21/10/2011 Scarica il pdf


Qualche numero su Punta e puntesi

Pubblicato in Cronaca il 21/10/2011 Scarica il pdf


Secondo il Governatore il Tg1 ha leso l'immagine della Sicilia

Lombardo chiede 100 milioni di euro a Minzolini

Serviranno a pagare i 12 milioni di bollette di luce?

di Roberta Fuschi. Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Fuggi, fuggi da Confindustria

Tutti in politica tranne i politici

di Giovanni Iozzia. Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Hamed bin Ahmed al Hamed ha incontrato i soci siciliani

Perla Jonica, arriva lo sceicco

L'operazione potrebbe concludersi entro il 2011

di Marco Militello. Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Termini Imerese, ecco la DR Motors

Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Catania, strisce blu con poco senso civico

di Map. Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Composto dai consiglieri Bottino, La Rosa e Montemagno

Nasce in Comune il "Nuovo Polo"

"Lavoriamo per nuova amministrazione"

Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Catania, continuano le grandi manovre in Consiglio comunale

E c'è anche "Autonomia in Movimento"

Il nuovo gruppo per dare sostegno a Stancanelli

di Melania Tanteri. Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf


Gli odiatissimi blocchi gialli imperversano in città

La persecuzione delle ganasce

L'incubo degli automobilisti è anche il metodo più veloce per far "cassa"

di M.T.. Pubblicato in Cronaca il 14/10/2011 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli