Meic Services Gela, il primo sigillo - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


La squadra di Giangrossi supera il San Severino. In A2 ancora battute Brolo e Marsala

Meic Services Gela, il primo sigillo

Dopo aver fatto tremare la capolista del campionato di Serie A2 maschile, Città di Castello, il Volley Brolo si prepara all'assalto dell'insidioso Atripalda. La formazione di Paolo Tofoli è in crescendo di condizione e sta confermando - ad eccezione della sfida di Molfetta - di potersela giocare con tutti. L'avversario domani (alle 18) è la formazione irpina che annovera tra le proprie fila giocatori del calibro di Cazzaniga, uno degli schiacciatori, più prolifici della Serie A2, e il catanese Danilo Cortina, uno dei gioiellini cresciuti nel gruppo di Giovanni Bonaccorso che gioca nel ruolo di libero. Situazione diametralmente opposta in casa Marsala con il gruppo di Campisi, che guida la squadra temporaneamente in attesa del nuovo tecnico, che è in cerca dei primi punti stagionale in casa del San Vito dei Normanni. Assente Nagy per infortunio, nella sfida con il Novara le lilibetane hanno tenuto testa alla capolista solo nel secondo parziale: un passo in avanti si è notato ma non basta perché, probabilmente, bisognerà tornare sul mercato per rendere ancora più competitivo l'organico.
Primi tre punti in cassaforte messi a segno dalla Meic Services Gela che adesso guarda con particolare attenzione alla sfida di domenica contro l'Aversa (che la precede in classifica) per fare un balzo in avanti in classifica, agguantando le campane a sei punti in caso di vittoria piena.
"La Meic Services occupava un posto che non gli appartiene - ha dichiarato il nuovo allenatore Giangrossi a fine partita - questo roster merita posizioni diverse considerato il valore delle altre squadre del torneo. Sono molto contento che la prima vittoria sia coincisa con il debutto nel mio Palazzetto e mio malgrado, contro la mia ex-squadra che ho allenato in A2, il Mercato San Severino. Ho visto le ragazze con una gran voglia di far bene e a fine partita ho notato nei loro volti come se si fossero liberati di qualcosa, questo qualcosa penso di averlo individuato, perché era la posizione in classifica".
E proprio contro il San Severino gioca la Messaggerie Tremestieri, occasione propizia per centrare il bottino pieno e allontanare la zona calda. La squadra di Luana Rizzo è reduce dalla vittoria di Paestum (3-2) che ha visto il debutto da titolare della regista Giorgia Avenia
In B1 maschile, in campo domani le due siciliane. Il Giarratana è di scena a Monterotondo mentre la Pallavolo Messina ospita il Casandrino entrambe sono obbligate a fare punti. In B2 maschile, l'Algoritmi Tremestieri, dopo aver tenuto testa al Modica cedendo nel finale, ospita la Pallavolo Augusta: scontro salvezza, quello di domani, che non ha alternative perché la squadra di Zito è obbligata a fare punti. La sfida più attesa è proprio quella di Modica con l'Us Volley che riceve una delle due leader del girone, la Spes Group Leonforte (il Trapani ospita il Rossano). Gli ennesi sono reduci dal confortante successo di Catania (con Bellicchia impiegato con successo in due ruoli) giunto al termine di una gara molto combattuta con i locali che non meritano la posizione in classifica sin qui maturata.

di Nunzio Currenti. Pubblicato in Sport il 16/11/2012 Scarica il pdf


Le ragazze della Pallavolo Sicilia Roomy con Filippina Licciardello (con la maglietta gialla).

Assegnati al PalaSpedini a Catania i titoli regionali Under 13

Vincono Us Volley Modica e Pall. Sicilia Roomy

Pubblicato in Sport il 22/06/2012 Scarica il pdf


La lunga ricorsa alla B1 di volley maschile è stata completata con la vittoria sull'Alessano

Giarratana raggiunge Messina in B1 maschile

di Nunzio Currenti. Pubblicato in Sport il 22/06/2012 Scarica il pdf


Tommy Robredo

Il XIV Torneo di Caltanissetta habla español

Grande vittoria per Tommy Robredo

Lo spagnolo archivia la pratica Elias con 2 set a 0

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Simona La Mantia

Atletica La Mantia conquista il pass olimpico

Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Basket, DNC: in casa Acireale è tempo di bilanci

di A.N.. Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Pesi: Scarantino conquista Londra 2012

Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Secondo K.O. per la Nuoto Catania

Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Domani al via il Jamborèe Regionale Esordienti

Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Enplein di medaglie per la Sicilia

Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf


Il nuovo allenatore del Catania Rolando Maran

Trentino, 49 anni, ha portato il Varese alle soglie della A

Maran, un esordiente per il Catania

Prende il posto di Montella andato a Firenze

Pubblicato in Sport il 15/06/2012 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli