Marsala e Brolo, l'ora della verità - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


In A2 le due siciliane cercano il riscatto. In B1 maschile la Sicilia tifa Pallavolo Messina

Marsala e Brolo, l'ora della verità

Paolo Tofoli
Paolo Tofoli

Un passo indietro. Marsala e Brolo - in Serie A2 - hanno fallito nello scorso weekend la possibilità di dare una svolta totale al campionato sin qui disputato. Dalle rispettive trasferte in Ciociaria sono arrivate altrettante e sonore sconfitte che devono necessariamente fare riflettere. Da domenica occorre necessariamente una svolta in attesa magari dei rinforzi nel mercato di riparazione. A Marsala sarà di scena la Sanitars Metalleghe Mazzano, altra formazione di valore che punta ai play off promozione: le ragazze di Sbano dovranno necessariamente fare punti, forte del sostegno dei tifosi marsalese che non hanno mai abbandonato le ragazze del presidente Alloro: "Proprio per chi ci sostiene - ammette il massimo dirigente - per chi crede nella nostra opera dobbiamo continuare a lavorare per difendere il nostro sogno". A Brolo c'è grande dispiacere per la partita di Sora, dopo il grande successo sull''Ortona. La "partitaccia" - come è stata definita da Paolo Tofoli - ha ridimensionato l'entusiasmo tra i tifosi messinesi che ora sperano in una pronta riscossa domenica contro la Pallavolo Loreto.
"Chiedo scusa ai nostri tifosi - spiega Tofoli - dovremo lavorare ancora di più, approfittare anche di quelle mezze giornate libere che, fin ora, avevo dato ai miei ragazzi, per cercare di migliorare in alcuni fondamentali. Sono, comunque, certo che già da domenica prossima sapremo riscattare questa sconfitta che seppur preventivabile nel risultato finale non lo era certamente nel modo con cui la gara è stata affrontata".
I campionati di Serie B1 e B2 hanno riposato per la concomitante assemblea federale che ha portato al rinnovo delle cariche nazionali e alla riconferma del presidente Magrì alla guida della Fipav Nazionale. Domani si torna in campo per una nuova ed esaltante giornata di campionato. Occhi puntati sulla Pallavolo Messina che gioca in casa del Monterondo: la squadra di Rigano è terza in classifica e ha i mezzi per ripetere la straordinaria stagione dello scorso anno. Giocatori del calibro di Quartarone, Maccarone, Boscaini, Cannistrà e Messana (tanto per citarne alcuni) possono davvero fare saltare il banco.
In B2 maschile, tiene banco Misterbianco-Csain Ragusa (domani, alle 19) con gli etnei di Tripi che devono dare una svolta alla stagione, battere gli iblei e scalare la classifica. Sua maestà Martinengo, re degli schiacciatori in Quarta Serie, lancia il guanto di sfida alla banda guidata da Manuel Benassi. Prova di maturità attesa per l'Us Volley Modica di Peppe Di Grande, impegnato in casa del Lamezia. Una vittoria catapulterebbe i modicani nella zona che conta della classifica generale. A Rossano, l'Algoritmi Tremestieri non può sbagliare perché non solo deve vincere ma deve dimostrare che la vittoria sul Cinquefrondi non è stato un episodio. Completano il quadro: Cinquefrondi-Pall. Augusta domani 18.30; Trapani-Vibo (domenica ore 17; la capolista allenata da Fabio Aiuto vuole continuare la sua straordinaria corsa), Coordiner-Lucky Reggio Calabria (oggi ore 19.30; la squadra del presidente Minnicino non può sbagliare). In B1 donne, domani, alle 16, nell'anticipo del campionato, l'Orizzonte affronta il Casal de Pazzi per restare in corsa nei quartieri alti della classifica. La Meic Gela, dopo essersi arresa al Trevi prima della sosta, deve andare a fare punti a Sabaudia. In B2 donne, l'Agrigento, capolista, è di scena a Messina. Queste le altre gare: Kamarina-Noma (domani, ore 18); Cutro-Pallavolo Sicilia domani ore 18; Bisignano-Barcellona domenica ore 18; Cefalù-Cinquefrondi, domenica ore 18; Stefanese-Costanzo Sr, domenica ore 18.

di Nunzio Currenti. Pubblicato in Sport il 14/12/2012 Scarica il pdf


Due soli punti in sei partite ma la speranza è l'ultima a morire

Archigen, è crisi nera

Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Sei su sei, la Nuoto Catania si conferma capolista e domani sarà derby

Nuoto Catania un derby da capolista

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Gli etnei ospitano al "Monti Rossi" il Livorno Rugby

San Gregorio: bisogna vincere

Un successo per tenere il passo del Calvisano

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Per la Kerakoll week-end senza impegni

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Arriva il Riviera al "Goretti"

L'Amatori prova a forzare la quarta piazza

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Turno di riposo per l'Elefantino

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Ultima di andata per la Rainbow

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


La Lazùr alla ricerca della vittoria

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Cus Catania Hochey: inizia il countdown

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 21/01/2011 Scarica il pdf


Week-end di Coppa

Le catanesi contro tedesche e spagnole

La Formoline al primo atto della Champions Cup

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 14/01/2011 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli