Sfida giallorossa al Massimino - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Il Catania si lecca le ferite del post Torino e si prepara per la Roma

Sfida giallorossa al Massimino

Gonzalo Bergessio
Gonzalo Bergessio

Il Catania si lecca le ferite dopo lo 0-0 contro il Torino ed esce dal Massimino soddisfatto solo a metà, per un pari che lascia più di un interrogativo. Un risultato che certamente ancora una volta conferma la bontà di un organico che sa esaltarsi sempre nelle difficoltà ed è anche capace di uscire senza le ossa rotte da situazioni quanto meno turbolente.
Tuttavia un solo punto negli ultimi due match, contro avversari mediocri quali Pescara e Torino, per una squadra che gioca così, lascia forse spazio al rammarico per quello che di più poteva essere fatto in questo girone di andata e non è stato fatto. Ma non provate a chiedere cosa sta succedendo a questa squadra perché i dirigenti della società di via Magenta alterati vi risponderanno che la “domanda è quantomeno inopportuna e che questa squadra è stata penalizzata forse più di altre dagli arbitri e ha pagato eccessivamente stupide disattenzioni”.
Vero, il Catania ha pagato dazio in questo girone d’andata ed è stato punito dalla classe arbitrale che ha commesso degli errori grossolani (in questo caso Bergonzi di Genova che in alcune occasioni è sembrato non saper gestire al meglio la partita, nda) che avrebbero portato a questa squadra, senza esagerare almeno 5-6 punti in più, ma è anche vero che partite come quelle contro Pescara e Torino, nonostante l’inferiorità numerica con la quale si è giocata quest’ultima, avrebbero dovuto portare un bottino più ricco.
Il bilancio del girone di andata per questa squadra è comunque molto positivo. I rossoazzurri chiudono a quota 26: tre punti in più dello scorso anno. Maran quindi fa meglio del tanto osannato Montella e ha i margini per battere ancora tutti i record.
Tornando al match contro il Torino, il Catania fa bene a rammaricarsi per il solo punto conquistato: costruisce più degli avversari, sbaglia un rigore con Bergessio, domina in dieci contro undici, ma non riesce ad ottenere la prima vittoria dell’anno. Poco tempo però per pensare a quello che poteva essere e non è stato.
Domenica 13 al Massimino arriva la Roma per la prima giornata del girone di ritorno. La sfida contro i giallorossi rievoca nei tifosi rossoazzurri ricordi particolari. Contro la Roma in casa per ben due volte infatti si sono giocate sfide decisive per la salvezza con Martinez e Morimoto determinanti per la permanenza in serie A. Martinez non è più nell’organico degli etnei, Morimoto non è più quello di una volta, ma la partita promette comunque scintille. Mancherà Lodi, squalificato e con la testa forse a Milano per l’offerta arrivata dalla società neroazzurra che lo vorrebbe prelevare per portarlo alla corte di Stramaccioni. Certo è che si preannuncia il tutto esaurito e che il Catania ha voglia di iniziare il girone di ritorno meglio di come ha chiuso quello di andata.

di Antonietta Licciardello. Pubblicato in Sport il 11/01/2013 Scarica il pdf


Ultimi due match per la Kerakoll

di M. F.. Pubblicato in Sport il 22/04/2011 Scarica il pdf


Il Tremestieri pensa al futuro

di A. N.. Pubblicato in Sport il 22/04/2011 Scarica il pdf


Saedoo Elephants pronostici rispettati?

di A. N.. Pubblicato in Sport il 22/04/2011 Scarica il pdf


Lo ha annunciato il commissario Margherita Ferro ad un convegno del Lions di Acireale

Terme, la Regione acquisirà le quote di maggioranza

di Marco Militello. Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf


Ritorno dei quarti di finale scudetto

Formoline vs Bologna

Ma con la testa alla Coppa Campioni

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf


La mancata vittoria lascia però l’amaro in bocca al Team Toscano

Ciclismo, buone le prove di Di Pietro e Costanzo

Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf


Quattro vittorie consecutive per la Nuoto Catania e domani derby con l’Archigen

Attesa per la stracittadina di pallanuoto

Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf


Trasferta bresciana per il San Gregorio

Play off vicini serve concentrazione

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf


Volley femminile Final Four di Coppa

di M.F.. Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf


Il quarto posto è ancora alla portata

Turno abbordabile per l'Amatori

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 15/04/2011 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli