Punteggio bugiardo per il Catania - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Immeritato il risultato subito a San Siro dalla squadra di Maran

Punteggio bugiardo per il Catania

Persa l’Europa adesso l’obiettivo è un punteggio record

L’allenatore del Catania Rolando Maran
L’allenatore del Catania Rolando Maran

C’è rammarico in casa Catania per la sfida persa a San Siro domenica scorsa contro il Milan. I rossoazzurri, pur soffrendo la coppia Balotelli - El Shaarawy, erano riusciti ad andare in vantaggio ben due volte con i gol di Legrottaglie e Bergessio. Tuttavia lo strapotere del Milan è esploso proprio nel momento migliore degli etnei che sono stati piegati dai diavoli con il risultato di 4-2: punteggio che a dire il vero appare assai bugiardo per i rossoazzurri, che hanno giocato alla pari con i rossoneri per tre quarti della gara. L’amarezza è doppia perché la squadra di Allegri, in occasione del gol del 3-2, ha ignorato ogni regola del fair play facendo ripartire l’azione nonostante Gomez fosse a terra per aver subito un fallo da un difensore rossonero.
Nonostante il risultato negativo, questa sarà una partita da ricordare per Alberto Frison, che proprio contro il Milan ha fatto segnare il suo debutto assoluto in Serie A che è coinciso anche con la partita numero 100 da professionista. Proprio alla fine dei 90 minuti, Frison infatti, ha dichiarato di essere felice per sé e non certo per la squadra visto il risultato e ricorderà le emozioni di uno stadio come quello di San Siro. Il portiere rossoazzurro, chiamato a sostituire lo squalificato Andujar si è mostrato sicuro tra i pali e capace di dirigere la difesa. Un plauso è arrivato anche dal suo allenatore Rolando Maran, restio a parlare dei singoli, che ha voluto comunque esprimere un giudizio sulla partita del suo numero uno: «Alberto si è fatto trovare pronto - ha dichiarato - me lo aspettavo».
Prima dei 4 gol, per i quali non c’è stato davvero nulla da fare, Frison ha fatto sussultare i tifosi in tribuna chiudendo lo specchio della porta agli attaccanti rossoneri più e più volte, facendo anche registrate tre parate da applausi. È nata una stella? Forse sì, forse no. È certo che la prestazione offerta dall’estremo difensore veneziano, ha fatto capire ai dirigenti etnei che il portiere del futuro potrebbe essere già in rosa e che in fase di mercato la prossima estate si potrebbe forse partire dalla certezza che per la porta non è necessario acquistare nessuno.
«C’è sempre da migliorare - ha dichiarato Alberto Frison, a chi gli ha fatto notare il suo esordio da 7 in pagella - sono arrivato a Catania con l’intento di far bene e grazie al duro lavoro sono cresciuto molto. Adesso spero di poter giocare di più proprio nella massima serie che rappresenta per me un sogno che inseguo da quando ho dato il primo calcio a un pallone».
Non c’è però il tempo di avere eccessivi rimpianti per il Catania, che domenica 5 maggio alle ore 15 riceverà il Siena al Massimino, squadra alla disperata ricerca di punti per la permanenza in A. Proprio la squadra di Rolando Maran potrebbe essere l’arbitro della salvezza, regalando involontariamente un’opportunità ai cugini rosanero. In caso di vittoria della formazione toscana, infatti, la lotta salvezza potrebbe riaprirsi, con il Palermo che si troverebbe ad avere un avversario in più per ottenere l’ultimo posto utile per la permanenza in A.
«Il nostro campionato non è finito - rassicura Frison - dobbiamo vincere quella partita assolutamente, perché puntiamo a ottenere il nuovo record di punti in serie A».
Il Catania è scivolato al nono posto in classifica. Con gli attuali 48 punti i sogni per l’Europa sono definitivamente rimandati a un’altra stagione, tuttavia una vittoria contro il Siena domenica prossima potrebbe avere una doppia valenza: far registrare la nuova quota record della Serie A e superare i 50 punti indicati dal presidente Nino Pulvirenti come nuovo obiettivo dopo la salvezza.
«Dobbiamo concludere la nostra stagione in maniera positiva - ha dichiarato il tecnico Rolando Maran - dando il massimo di noi stessi, per raggiungere una posizione finale che riesca a onorare tutto il bel campionato fatto sino ad oggi».

di Antonietta Licciardello. Pubblicato in Sport il 03/05/2013 Scarica il pdf


Il cambio tecnico non ha ancora dato i primi frutti e domani trasferta a Roma

Match delicato per l'Archigen In casa della Roma Vis Nova

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


La scomparsa di Santino Granata

Lutto per l'Amatori Catania

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


Kerakoll, match complicato contro il Potenza

di M.F.. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


Big-match domenica pomeriggio al "Monti Rossi" di Nicolosi

Il San Gregorio Rugby ospita il Calvisano

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


La Lazur riceve il San Matteo

di M.F.. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


Esame ragusano per la Rainbow

di M.F.. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


Elefantino Catania in cerca di punti

di A.N.. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


Pallamano, mascalucesi in cerca di riscatto

di A.N.. Pubblicato in Sport il 11/02/2011 Scarica il pdf


Conquistata la vetta solitaria

Formoline all'assalto della Diavolina

Ultimo impegno prima dei quarti di Coppa

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 04/02/2011 Scarica il pdf


La crisi dei catanesi non si arresta più e domani trasferta a Civitavecchia

Match proibitivo per l'Archigen Acicastello

di A. N.. Pubblicato in Sport il 04/02/2011 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli