Punteggio bugiardo per il Catania - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Immeritato il risultato subito a San Siro dalla squadra di Maran

Punteggio bugiardo per il Catania

Persa l’Europa adesso l’obiettivo è un punteggio record

L’allenatore del Catania Rolando Maran
L’allenatore del Catania Rolando Maran

C’è rammarico in casa Catania per la sfida persa a San Siro domenica scorsa contro il Milan. I rossoazzurri, pur soffrendo la coppia Balotelli - El Shaarawy, erano riusciti ad andare in vantaggio ben due volte con i gol di Legrottaglie e Bergessio. Tuttavia lo strapotere del Milan è esploso proprio nel momento migliore degli etnei che sono stati piegati dai diavoli con il risultato di 4-2: punteggio che a dire il vero appare assai bugiardo per i rossoazzurri, che hanno giocato alla pari con i rossoneri per tre quarti della gara. L’amarezza è doppia perché la squadra di Allegri, in occasione del gol del 3-2, ha ignorato ogni regola del fair play facendo ripartire l’azione nonostante Gomez fosse a terra per aver subito un fallo da un difensore rossonero.
Nonostante il risultato negativo, questa sarà una partita da ricordare per Alberto Frison, che proprio contro il Milan ha fatto segnare il suo debutto assoluto in Serie A che è coinciso anche con la partita numero 100 da professionista. Proprio alla fine dei 90 minuti, Frison infatti, ha dichiarato di essere felice per sé e non certo per la squadra visto il risultato e ricorderà le emozioni di uno stadio come quello di San Siro. Il portiere rossoazzurro, chiamato a sostituire lo squalificato Andujar si è mostrato sicuro tra i pali e capace di dirigere la difesa. Un plauso è arrivato anche dal suo allenatore Rolando Maran, restio a parlare dei singoli, che ha voluto comunque esprimere un giudizio sulla partita del suo numero uno: «Alberto si è fatto trovare pronto - ha dichiarato - me lo aspettavo».
Prima dei 4 gol, per i quali non c’è stato davvero nulla da fare, Frison ha fatto sussultare i tifosi in tribuna chiudendo lo specchio della porta agli attaccanti rossoneri più e più volte, facendo anche registrate tre parate da applausi. È nata una stella? Forse sì, forse no. È certo che la prestazione offerta dall’estremo difensore veneziano, ha fatto capire ai dirigenti etnei che il portiere del futuro potrebbe essere già in rosa e che in fase di mercato la prossima estate si potrebbe forse partire dalla certezza che per la porta non è necessario acquistare nessuno.
«C’è sempre da migliorare - ha dichiarato Alberto Frison, a chi gli ha fatto notare il suo esordio da 7 in pagella - sono arrivato a Catania con l’intento di far bene e grazie al duro lavoro sono cresciuto molto. Adesso spero di poter giocare di più proprio nella massima serie che rappresenta per me un sogno che inseguo da quando ho dato il primo calcio a un pallone».
Non c’è però il tempo di avere eccessivi rimpianti per il Catania, che domenica 5 maggio alle ore 15 riceverà il Siena al Massimino, squadra alla disperata ricerca di punti per la permanenza in A. Proprio la squadra di Rolando Maran potrebbe essere l’arbitro della salvezza, regalando involontariamente un’opportunità ai cugini rosanero. In caso di vittoria della formazione toscana, infatti, la lotta salvezza potrebbe riaprirsi, con il Palermo che si troverebbe ad avere un avversario in più per ottenere l’ultimo posto utile per la permanenza in A.
«Il nostro campionato non è finito - rassicura Frison - dobbiamo vincere quella partita assolutamente, perché puntiamo a ottenere il nuovo record di punti in serie A».
Il Catania è scivolato al nono posto in classifica. Con gli attuali 48 punti i sogni per l’Europa sono definitivamente rimandati a un’altra stagione, tuttavia una vittoria contro il Siena domenica prossima potrebbe avere una doppia valenza: far registrare la nuova quota record della Serie A e superare i 50 punti indicati dal presidente Nino Pulvirenti come nuovo obiettivo dopo la salvezza.
«Dobbiamo concludere la nostra stagione in maniera positiva - ha dichiarato il tecnico Rolando Maran - dando il massimo di noi stessi, per raggiungere una posizione finale che riesca a onorare tutto il bel campionato fatto sino ad oggi».

di Antonietta Licciardello. Pubblicato in Sport il 03/05/2013 Scarica il pdf


Fabio Aveni che festeggia un gol con i compagni

Calcio giovani - Grande prestazione e pareggio in casa della Lazio

La Primavera vola: 12 successi di fila

di Nunzio Currenti. Pubblicato in Sport il 15/02/2013 Scarica il pdf


Tatiana Lombardo

Domani in B1 e B2 quattro sfide significative per le formazioni impegnate

Un sabato di passione per il volley catanese

di N.C.. Pubblicato in Sport il 15/02/2013 Scarica il pdf


Il Maestro Pippo Grasso

Un mito del karate siciliano

Anniversario del M° Pippo Grasso

di Car.San.. Pubblicato in Sport il 15/02/2013 Scarica il pdf


Giovanni Pulvirenti

La rimonta al Napoli completata con il sorpasso

Catania Primavera da solo in testa

di Nunzio Correnti. Pubblicato in Sport il 08/02/2013 Scarica il pdf


Gonzalo Bergessio

Dopo tre vittorie consecutive arriva la sconfitta con il Napoli

Il Catania si ferma al San Paolo

L’Europa non è ancora perduta... aspettiamo l’Atalanta

di Antonietta Licciardello. Pubblicato in Sport il 08/02/2013 Scarica il pdf


La squadra del'Orizzonte Messaggerie Tremestieri

Volley - Tremestieri, maledetto quinto set. Vittorie per Coordiner e Misterbianco

Messina sempre più grande

di N.C.. Pubblicato in Sport il 08/02/2013 Scarica il pdf


Lucas Castro

La formazione di Nino Pulvirenti entra tra le 7 più forti squadre italiane

Settimo posto per il Catania e i tifosi sognano il primo

di Antonietta Licciardello. Pubblicato in Sport il 01/02/2013 Scarica il pdf


Calcio - Le due squadre conducono i loro gironi

In festa San Pio X e Real Giarre

di Nunzio Correnti. Pubblicato in Sport il 01/02/2013 Scarica il pdf


Il maestro Francesco Spampinato con i suoi allievi

I giovani atleti del maestro Francesco Spampinato si sono piazzati ai primi posti

Nuovo trionfo dell’Ascam di Tremestieri Etneo

di Gino Fazzio. Pubblicato in Sport il 01/02/2013 Scarica il pdf


I rossazzurri battono il Genoa ed è fatale per Del Neri. Domenica al “Massimino” arriva la Fiorentina

I rossazzurri battono il Genoa ed è fatale per Del Neri. Domenica al “Massimino” arriva la Fiorentina Catania, anche fuori casa stratosferico

La polemica di Pulvirenti in Lega: “Agnelli è una zitella acida in astinenza”

di Antonietta Licciardello. Pubblicato in Sport il 25/01/2013 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli