Per la Formoline ultime sfide - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Dopo l'impresa in Coppa

Per la Formoline ultime sfide

Sabato in vasca contro l'Imperia

È possibile affrontare la delicata sfida interna di sabato in campionato contro la Mediterranea Imperia senza pensare a quello che di incredibilmente bello è successo nella stessa vasca solo una settimana prima? Le ragazze della Formoline Catania sono delle vere professioniste ormai avvezze a certi palcoscenici ma crediamo sia impossibile anche per loro non riavvolgere di poco il nastro dei ricordi e ripercorre la magica serata di Coppa Campioni contro il Vouliagmeni. Già perché molti erano i dubbi prima della vigilia della partita con le greche e altrettanti ce ne sono stati durante tutta la stagione soprattutto quando arrivavano i risultati ma non il gioco. Il quarto di finale di ritorno giocato a Nesima ha invece cancellato ogni dubbio, paura o possibile fantasma e il 12-8 finale che ha spazzato il 13-11 subito in Grecia apre ghiotte prospettive europee da giocarsi al meglio senza dimenticare ovviamente la lotta per il titolo tricolore. Alla Formoline formato europeo è bastato un solo quarto, il terzo, per domare l'ostacolo greco, segno che nonostante le difficoltà che si possono incontrare basta poco alle ragazze di Formiconi per portare il punteggio dalla propria parte.
La final four di coppa, per la quale si sono qualificate anche le russe del Kinef Kirishi (11-9 e 15-9 alle olandesi del Polar Bears), le greche dell'Olympiacos Pireo (18-8 e 17-6 alle tedesche del Bayer Uerdingen) e le spagnole del Sabadell (16-8 e 6-11 con le russe dello Shturm), si disputerà il 22 e 23 aprile. Mancano ancora 4 settimane all'importantissimo appuntamento e nel frattempo c'è da pensare al campionato dove la lotta con Rapallo e Fiorentina volge al termine almeno per quanto riguarda la regular season. Sono infatti in programma le ultime tre giornate, al termine delle quali si definiranno la classifica e di conseguenza i play-off. La sfida a distanza con Rapallo è interessantissima e se non bastasse il duello in campionato ecco una più sottile sfida in campo europeo dove ciascuna squadra è impegnata nell'ultimo atto di coppa. Il Rapallo Nuoto si è infatti qualificata alla finale della Coppa LEN di pallanuoto femminile battendo 8-5 le ungheresi del Metalcom Szentesi nel ritorno delle semifinali e ribaltando il 7-5 subito all'andata. Per loro andata della finale contro le olandesi del Ravijn il 6 aprile, ritorno il 20.
Inutile dire che i parallelismi tra Catania e Rapallo suscitano curiosità e animano la lotta per la conquista dello scudetto, ma meglio pensare una sfida alla volta: domani Imperia in casa, poi Padova ancora in casa e infine a Firenze contro le storiche rivali. Da lì in poi si penserà alla coppa e ai play-off.

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 25/03/2011 Scarica il pdf


A tu per tu con il responsabile del settore giovanile granata

Acireale, le mille emozioni di Pennisi

"Il titolo juniores è il frutto della programmazione"

di Nunzio Currenti. Pubblicato in Sport il 10/06/2011 Scarica il pdf


Il 28 al Pala Catania la sfida con la Francia

Italvolley, è febbre azzurra a Catania

di N. C.. Pubblicato in Sport il 10/06/2011 Scarica il pdf


Il Progetto Rugby ha coinvolto 5 scuole e 500 bambini

L'Amatori Catania sempre impegnato nel sociale

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 10/06/2011 Scarica il pdf


Aquila Caltagirone, Bronte e Sporting Misterbianco favorite

Scattata la corsa ai titoli Allievi e Giovanissimi

Le finalissime l'11 giugno a Zafferana

di N. C.. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf


San Gregorio: è finito il sogno della finale

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf


Stasera gran finale al PalaLivatino

Il progetto Pallavolando ha coinvolto 68 scuole

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf


Giovani Amatori crescono

di M.F.. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf


L'Hockey etneo torna in A1

di M.F.. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf


I Warriors cercano la terza vittoria

di M.F.. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf


Un turno di sosta per i Saedoo Elephants

di A.N.. Pubblicato in Sport il 27/05/2011 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli