L'Amatori vuol bersi il Valpolicella - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Riprende il campionato di rugby

L'Amatori vuol bersi il Valpolicella

L'Amatori Catania si butta nelle ultime 6 sfide di campionato dopo l'ultima pausa del Sei Nazioni. Domenica l'avversario si chiama Rugby Club Valpolicella, squadra che ha due punti in meno in classifica rispetto ai catanesi, ma stesso numero di vittorie e sconfitte: 8. L'Amatori infatti rispetto ai veneti finora è stato più prolifico e ha preso qualche punto di bonus in più, basta prendere in considerazione la differenza punti per comprenderlo. Per la squadra di Sverzut il saldo è in attivo, +38, mentre Valpolicella fa segnare un -40 che la dice lunga sulla compattezza difensiva della squadra alla quale il 15 etneo andrà a render visita.
Addirittura anche Alghero, che in classifica è dietro Valpolicella, ha un saldo punti in attivo. Quel che conta comunque è la situazione di classifica. Catania e Valpolicella sono in quella zona medio alta che va dalla squadra 3ª in classifica, Banco Farnese Piacenza con 46 punti, all'8ª che è Roccia Rubano 9ª con 35 punti. L'Amatori in questa larga e fluttuante fascia si colloca al momento in 6ª posizione con 40 punti quindi tutto può succedere. Le ultime giornate di campionato hanno dimostrato ciò, l'Amatori infatti è ha avanzato in classifica per poi retrocedere nuovamente di poco. C'è da dire che il calendario ultimamente non ha aiutato i biancorossi ma sicuramente ha temprato l'animo di una squadra apparsa meno remissiva nelle ultime uscite.
Quello osservato ultimamente è stato infatti un'Amatori battagliero che non ha concesso spazio e mete a nessuno. Per capire meglio basta andare a vedere quali sono le squadre che hanno subito meno punti finora in campionato: dietro le due inarrivabili Cosmo Haus Reggio (149 punti in 16 match) e Modena Rugby Club (150 punti), c'è infatti l'Amatori con 223 punti. Sono pur sempre 14 punti subiti in media a partita, ma meno delle squadre che attualmente precedono l'Amatori in classifica. Adesso c'è da dimostrare sul campo la bontà di questi dati trasformandoli in vittorie e punti in classifica, ma intanto l'ultima partita in campionato, quella sconfitta per 3-5 in casa contro i fuoriclasse reggiani, non ha fatto altro che confermare la fase positiva dei biancorossi infondendo nel gruppo una consapevolezza dei propri mezzi e uno spirito di grande sacrificio collettivo che in questo rush finale lungo 480 minuti senza dubbio serviranno ancora.

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 25/03/2011 Scarica il pdf


Due ruote: domenica ricca

di M. F.. Pubblicato in Sport il 20/05/2011 Scarica il pdf


Famila a Salerno per la salvezza

di A. N.. Pubblicato in Sport il 20/05/2011 Scarica il pdf


Elephants: a Bologna per riscattarsi

di A. N.. Pubblicato in Sport il 20/05/2011 Scarica il pdf


Ci siamo! Scatta l'ora delle semifinali scudetto

Primo atto per il San Gregorio Rugby

Delicata trasferta a Firenze

di Antonino Navarria. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf


L'Aetna rinvia il sogno promozione al 2012

di Marco Fiorilla. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf


Cala il sipario dell'A2 e già si pensa al futuro

L'Amatori Catania chiude in bellezza

di A.N.. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf


La Kerakoll chiude vincendo

di M.F.. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf


A Catania arriva la capolista

di A.N.. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf


Ostacolo Vis Nova per l'Archigen

di A.N.. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf


Trasferta milanese per gli Elephants

di A.N.. Pubblicato in Sport il 13/05/2011 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli