Home articoli
Approfondimenti
Attualitā
Cronaca
Moda
Politica
Spettacolo
Sport
Il mondo dell'auto corre in internet
La scelta dell'automobile cambia. Il secondo grande investimento della vita di ogni giorno, dopo quello della casa, si adatta al cambiamento dei tempi e sceglie la rete. Mentre prima tutto era regolato dai pareri degli amici e delle riviste specializzate oggi gli italiani scelgono internet. A dirlo non č soltanto l'esperienza di tutti i giorni ma una ricerca di Google che ha presentato i risultati a Verona dinanzi ai maggiori operatori del settore.
La percentuale di coloro che si affidano alla rete ha sorpassato quelli che si recano nell'autosalone di turno. Č infatti del 43% contro il 37% di coloro che vanno dal venditore. Solo piccole percentuali residue per chi si affida al parere di amici e parenti e alle riviste specializzate. Soprattutto in quest'ultimo caso la rete ha eroso un potere che da diversi anni sembrava incontrastato. Diversi infatti sono i siti e i blog che permettono di avere una buona informazione.
Stesso discorso per le auto usate. Anche in questo settore continuano a mantenere la leadership le riviste di annunci spesso sdoppiate nelle due versioni, cartaceo e internet. Una consultazione che viene affiancata con quella dei siti specializzati usati anche per affinare risultati e ricerche.
Una rivoluzione che sta colpendo anche il settore dei ricambi con ottimi risultati negli Stati Uniti e in Germania. Settori di nicchia dove tutte le principali aziende ha scelto di affidarsi alla rete per essere raggiungibile dagli utenti.
Una sorta di voler tutto e subito che sta radicalmente cambiando le nostre esperienze di ogni giorno. Per il grande investimento dell'auto quindi non si aspetta solo d'andare in concessionaria. Prima si comparano le offerte comodamente seduti a tavola dove, a volte, si riescono a trovare maggiori informazioni rispetto al contatto diretto nell'autosalone. La prima scrematura dunque viene fatta autonomamente e solo successivamente ci si reca per vedere live il bene da acquistare.
Di conseguenza anche i grandi del settore decidono di puntare fortemente nella rete con un investimento pubblicitario in crescita del 15%.
di Antonio Borzė. Pubblicato in Cronaca il 28/10/2011 Scarica il pdf
Un ottimo strumento contro lo sfacelo causato dai centro commerciali "sintetici"
Nasce il centro commerciale naturale di Catania
di Giovanni Iozzia. Pubblicato in Cronaca il 10/06/2011
Dall'inizio dell'anno una tragedia senza fine
Immigrati, oltre 1000 morti in mare
Responsabilitā condivise da tutto l'Occidente
di Maria Luisa Sisinna. Pubblicato in Cronaca il 10/06/2011 Scarica il pdf
Troppi bambini dimenticati o lasciati in auto
Papā: vai piano, non correre
di Carmelo Santangelo. Pubblicato in Cronaca il 10/06/2011 Scarica il pdf
Immigrazione, Il Sottosegretario Musumeci: "Il multiculturalismo č fallito"
Pubblicato in Cronaca il 10/06/2011 Scarica il pdfTanti i temi affrontati nella nuova tappa del giro dei quartieri
Bianco incontra gli abitanti di Cibali
Pubblicato in Cronaca il 10/06/2011 Scarica il pdfCentinaia di giovani siciliani riuniti per rivendicare i loro diritti
Le Forchette Rotte arrivano a Catania
di Erika Castorina. Pubblicato in Cronaca il 10/06/2011 Scarica il pdf
Catania inaugura i solaria comunali
Pubblicato in Cronaca il 03/06/2011Le vittorie di Pisapia e De Magistris sconfitte dei partiti
Avviso ai naviganti: il sindaco lo sceglie la gente
Le imposizioni non sono pių accettate
di Giovanni Iozzia. Pubblicato in Cronaca il 03/06/2011 Scarica il pdf
Sfregiate le immagini del giudice e della moglie
Il murales di Falcone si rifarā
La solidarietā della cittā a Addio Pizzo
di Erika Castorina. Pubblicato in Cronaca il 03/06/2011 Scarica il pdf
Lotta al fumo, l'Universitā di Catania vince il GRAND
Catania in prima linea contro le sigarette
Lo studio Diasmoke: un'idea del professore Polosa
Pubblicato in Cronaca il 03/06/2011 Scarica il pdfCerca tra gli articoli