Ecco Unibus Extra - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Un servizio di Ferrovia Circumetnea e Ateneo per gli studenti pendolari

Ecco Unibus Extra

Autobus Fce Unibus Extra
Autobus Fce Unibus Extra

"Unibus" raddoppia e nasce "Unibus Extra", un nuovo servizio realizzato in collaborazione dall'ufficio del Mobility Manager d'Ateneo (Momact) e dalla Ferrovia Circumetnea.
In aggiunta ai biglietti agevolati per usufruire degli autobus Amt e della metropolitana cittadina - già disponibili grazie all'iniziativa "Unibus" attiva dal 2 maggio scorso - dipendenti e studenti universitari residenti nell'hinterland catanese per recarsi nelle proprie sedi di lavoro o studio possono infatti utilizzare due nuove linee riservate: la linea pedemontana, da Bronte e Adrano verso Catania, o la linea ionica da Randazzo a Catania via Giarre ed autostrada. Entrambe le linee prevedono fermate nei pressi delle principali sedi universitarie del capoluogo (Cittadella, Borgo, Stesicoro, Porto). Gli utenti potranno acquistare presso tutte le stazioni della Ferrovia Circumetnea gli speciali carnet di biglietti extraurbani, con uno sconto di circa il 20% rispetto ai titoli ordinari. L'iniziativa ha avuto inizio lunedì scorso e dureà fino alle ore 21 del 15 febbraio 2013. Il servizio è attivo in via sperimentale, ma potrà essere esteso a tutto il 2013 in caso di successo. Studenti e personale universitario ammessi a partecipare possono acquistare, presso tutte le stazioni ferroviarie Fce dei comuni interessati e nelle stazioni urbane Borgo e Porto, carnet di biglietti extraurbani della fascia chilometrica del proprio comune di residenza, al prezzo pubblicato sul sito internet della Fce ma con uno sconto medio di circa il 20% rispetto ai biglietti ordinari. Essi potranno essere utilizzati su una delle linee dedicate agli universitari, la linea ionica o quella pedemontana. I carnet - nominali, intestati al dipendente o studente, indivisibili e non cedibili ad altri, validi esclusivamente per il periodo di durata del progetto - contengono ciascuno 10 biglietti di singola corsa e sono validi solo su una delle due linee Unibus Extra. Vanno regolarmente convalidati ed esibiti su richiesta del personale Fce unitamente ad un documento di riconoscimento valido. Per procedere all'acquisto dei carnet occorre ovviamente esibire valida documentazione attestante i requisiti di partecipazione. In particolare: per gli studenti: ricevuta del pagamento delle tasse universitarie per l'anno accademico 2011-2012 o 2012-2013, o apposita attestazione dell'iscrizione ai medesimi anni accademici rilasciata dagli uffici del settore Carriere studenti; per il personale dipendente: badge universitario o apposita attestazione rilasciata dall'Università; per i docenti: tessera universitaria o apposita attestazione rilasciata dall'Università; per altro personale (personale a contratto, docenti a contratto, titolari di assegni di ricerca e di borse di studio, dottorandi, specializzandi) occorre un'apposita attestazione del relativo status rilasciata dall'Ateneo.

Pubblicato in Cronaca il 16/11/2012 Scarica il pdf


Vincenzo Latina

Va ad un siracusano il premio della Triennale di Milano

Vincenzo Latina vince Medaglia d'Oro all'Architettura 2012

di Santa R. Basile. Pubblicato in Cronaca il 26/10/2012 Scarica il pdf


Aci Catena - Assegnazione borse di studio ai diplomati

Pubblicato in Cronaca il 26/10/2012 Scarica il pdf


La Lega punta allo sviluppo del territorio

Sempre più terroni

La Sicilia attua operazioni prettamente elettorali

di Giovanni Iozzia. Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


A volte in Italia sembra che non ci siano né leggi né diritto

Contro lo Stato, cittadini indifesi

di Giovanni Iozzia. Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


Fantapolitica

Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


L'aeroporto di Fontanarossa

In vista della chiusura dal 5 novembre al 5 dicembre

Aeroporto, ecco il piano

Tutto spostato a Sigonella

Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


Assegnato il Premio Nobel per la Pace all'Unione europea

L'Europa: un museo o un laboratorio?

di On. Salvo Raiti - Presidente associazione "Italiani per l'Europa". Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


Il nuovo centro commerciale dovrebbe sorgere a Motta

Tutti contro l'outlet

Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


Raffaella Mandarano, Alfio Pagliaro e  Loredana Di Guida

Dall'8 al 10 novembre le imprenditrici del Mediterraneo potranno confrontare le loro esperienze

"Forum plus" sbarca a Catania con Emma Bonino

di Roberta Fuschi. Pubblicato in Cronaca il 19/10/2012 Scarica il pdf


Eppure in ogni attività sono loro le più presenti

Donne, al Sud lavorano in poche

Preoccupanti i dati forniti dall'Istat

Pubblicato in Cronaca il 12/10/2012 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli