Domani parte il Brt a Catania - Articolo - IlMercatinoSicilia.it

Home articoli

Approfondimenti

Attualità

Cronaca

Moda

Politica

Spettacolo

Sport


Garantite corse ogni sette minuti dalle 7 alle 14,30. Costo del biglietto € 1,50

Domani parte il Brt a Catania

Sarà gratuito il parcheggio scambiatore per chi usa Bus rapid transit

La brochure del servizio Brt
La brochure del servizio Brt

Catania - Dopo polemiche, critiche, dubbi sul percorso e soprattutto sugli incroci ad muzzum che (secondo noi) potranno provocare confusione e disturbo al traffico urbano catanese specialmente nella zona di via Ala e su su fino alla fine di viale Fleming, domani (10 aprile 2013) il servizio Brt sarà disponibile per i cittadini. Attivi i parcheggi scambiatori di Due Obelischi e l'amministrazione comunale, con l'assessore alla Viabilità in testa, Santi Cascone garantiscono che la frequenza del servizio sarà ogni sette minuti dalle 7 alle 14.30, ogni 10 minuti dalle 14.30 alle 21 e dalle 6.30 alle 7, ogni 15 dalle 21 alle 22 e dalle 6 alle 6.30, e ogni 20 minuti dalle 22 alle 6 del mattino con una sospensione notturna dalle 24 alle 5.
Il costo del biglietto del bus di andata e ritorno (che potrà essere utilizzato anche per la metropolitana) è di € 1,50/persona e diminuisce progressivamente in base al numero delle persone che lasciano la stessa auto al parcheggio scambiatore. Il titolo vale novanta minuti ma se si sceglie il “giornaliero” il costo è di € 2,50. In compenso chi lascia l’auto e usa l’autobus non pagherà il parcheggio.
Il servizio che partirà domani garantisce il collegamento tra il parcheggio scambiatore e piazza Stesicoro in venti minuti e permette agli utilizzatori di trasportare le biciclette sul bus.
Come e quanto funzionerà lo vedremo da domani, intanto il vero problema - dell’amministrazione - sembra quello di far utilizzare l’autobus ai cittadini. E in effetti dopo una spesa di un milione e seicento mila euro sembra un problema reale, ma non meno importante dell'eventuale pericolosità dei cordoli già paventato dal nostro giornale. Ma è inutile bagnarsi prima di piovere, attendiamo il Brt...

di Monica Adorno. Pubblicato in Cronaca il 09/04/2013


Da lunedì 15 luglio tessere dal medico curante per i cittadini iscritti al portale Sogei

Esenzione ticket, vademecum per gli utenti

Pubblicato in Cronaca il 11/07/2013

Sospesa l’iva per tre mesi e aumentate le tasse: Irpef e Ires

Il Dl lavoro che snobba il merito

Incentivi per chi assume giovani senza istruzione

di Monica Adorno. Pubblicato in Cronaca il 05/07/2013 Scarica il pdf


Situazione difficile ma non siamo ancora “al punto di non ritorno”

L’Italia ce la può fare

Per Confindustria si intravede la luce alla fine del tunnel

di Mat. Pubblicato in Cronaca il 05/07/2013 Scarica il pdf


La giunta Bianco senza Fiorentino Trojano; in bassto a sinistra Franco Battiato durante il concerto organizzato sabato scorso

Primo atto: salvare la città dal dissesto finanziario e sbloccare il Piano di rientro fermo al Ministero dell’Interno

Catania, Bianco completa la squadra

Assegnate le deleghe. Tra le più curiose Saperi e bellezza condivisa e Armonia Sociale

di G.I.. Pubblicato in Cronaca il 05/07/2013 Scarica il pdf


Un piano che ha coinvolto 25 aziende del settore agroalimentare di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani

Tutela efficienza e rispetto delle risorse ambientali

Pubblicato in Cronaca il 05/07/2013 Scarica il pdf


Tra le più particolari: Saperi e bellezza condivisa e Armonia sociale

Catania, Bianco assegna le deleghe agli assessori

Pubblicato in Cronaca il 02/07/2013

Fantapolitica

Pubblicato in Cronaca il 28/06/2013 Scarica il pdf


Marco Consoli pres. Consiglio

Riunito il “vecchio” Consiglio comunale, non c’è tempo di aspettare quello nuovo

Dissesto, tempi stretti per evitarlo

Pubblicato in Cronaca il 28/06/2013 Scarica il pdf


Comune Catania e Regione: giunta congiunta il 3 luglio

Pubblicato in Cronaca il 28/06/2013 Scarica il pdf


Una delle slide con cui nel 2002 fu presentato l'interramento della linea ferroviaria

Scongiurato il rischio della linea ferrata in pieno centro storico. Si studia Stazione-Acquicella

Sì al raddoppio ferroviario ma senza demolire nulla

Progetto devastante sin dall’inizio o è stato modificato dopo?

Pubblicato in Cronaca il 28/06/2013 Scarica il pdf



Cerca tra gli articoli