Home articoli
Approfondimenti
Attualità
Cronaca
Moda
Politica
Spettacolo
Sport
Un servizio che ha lo scopo di accompagnare e riprendere dalle discoteche i gruppi che lo richiedono
Notti sicure per i giovani con il servizio "Safe Fun"
L'estate è appena iniziata ma la voglia di divertimento dei giovani non conosce né crisi né stagioni, men che meno quella voglia di ballare spesso accompagnata da un bicchierino di troppo.
Se una serata in discoteca per gli adolescenti è un imperativo categorico irrinunciabile, per i genitori spesso diventa un'angoscia. Vuoi per le ore piccole vuoi per l'ansia di non sapere quanti bicchierini avrà bevuto. Urge quindi un mezzo per salvare divertimento e tranquillità e visto che il pubblico (inteso come ente) spesso latita, a mettere in pratica il servizio ci hanno pensato due donne - Loredana Calabrò e Sabrina Mirabella responsabili del Citizen's Advice Bureau - che fanno le mamme per passione, convinte che la trasmissione di ideali e qualità sia un connubio possibile.
Il servizio (Safe Fun) è attivo dallo scorso fine settimana e ha lo scopo di accompagnare e riprendere dalle discoteche i gruppi (dai 15 in su) che ne fanno richiesta. Vasto il territorio compreso nel servizio che si estende da Aci Trezza alla Strada Statale 417 che tradotto in locali significa dal Manteca ai Mercati Generali. In casi eccezionali, come il concerto di Vasco, arriva anche a Messina.
I luoghi di incontro sono piazza Verga, Piazza Alcalà, piazza San Placido e piazza Michelangelo. Il servizio viene confermato con un sms e costa due euro a tratta. La prima corsa parte alle 22.30, l'ultima ritorna alle 3.30. È possibile prenotare il servizio via telefono (331-3162289 - 331-3162277) o via email: sabrinamirab@gmail.com.
Il servizio, presentato nei locali della Provincia regionale di Catania, pur essendo privato ha avuto il pieno sostegno anche di: Comune di Aci Castello, ex Provveditorato agli studi, Fipe Confcommercio, Confartigianato e Associazione famiglie vittime delle strada.
Quante corse siete riusciti a fare in questo primo fine settimana?
"Tre corse in andata e tre al ritorno - mi dice Loredana Calabrò - sia venerdì sia sabato e abbiamo delle prenotazioni per una serata che si terrà mercoledì ai Mercati Generali"
Chi telefona per prenotare, i figli o i genitori?
"Chiamano senza dubbio i ragazzi, anzi le ragazze! Del resto si sa che le donne sono da sempre le più sveglie nell'afferrare i vantaggi di progetti e servizi".
di Monica Adorno. Pubblicato in Cronaca il 24/06/2011 Scarica il pdf
I centri commerciali hanno preso il posto delle fabbriche
C'era una volta la "Milano del Sud"
Il centro storico simbolo del degrado
di Melania Tanteri. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
Il racconto degli 8 anni di sindacatura di Umberto Scapagnini
Arriva il libro L'Estate di Catania
Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdfL'assessore Cannizzo: "Bisogna qualificare l'offerta commerciale della città"
di Melania Tanteri. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
L'uomo aveva ucciso la moglie dandole fuoco con l'alcol
Condannato all'ergastolo l'uxoricida di Giarre
di Maria Bella. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
Un libro che fa scoprire itinerari preziosi
Una "Guida di Catania per Ragazzi"
di Erika Castorina. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
L'edificio è il simbolo del degrado del quartiere di Librino e dell'intera città
Protestano in piazza Duomo gli abitanti del Palazzo di Cemento
di Marco Militello. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
Dopo l'incendio appiccato alla libreria di via Teramo a Catania
Fiaccolata contro il racket a Catania
Molti i giovani presenti per dire "no" al pizzo
di Antonio Borzì. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
A Giarre si ricorda la figura di Peppino Impastato
Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf300.000 euro ai giovani che vogliono avviare un'attività professionale
di Erika Castorina. Pubblicato in Cronaca il 06/05/2011 Scarica il pdf
Entrata in vigore la legge sulla semplificazione e la trasparenza amministrativa
È finita la burocrazia lenta richieste risolte in 60 giorni
L'impiegato che causa ritardo verrà punito
Pubblicato in Cronaca il 29/04/2011 Scarica il pdfCerca tra gli articoli